RAV-Rapporto di Autovalutazione
Analisi del funzionamento della Scuola per individuare priorità di sviluppo.
Tipologia
Documento didattico
Descrizione estesa
Il RAV fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.
Rapporto di Autovalutazione
A seguito dell’emanazione del regolamento sul sistema nazionale di valutazione (DPR n. 80/2013) e con la successiva Circolare n° 47 del 2014, a partire dall’anno scolastico 2014/15, ciascun Istituto scolastico statale e paritario è stato chiamato alla compilazione del Rapporto di autovalutazione (RAV).
Triennio di riferimento 2022-25
L’introduzione del RAV offre alla nostra scuola l’opportunità di compiere un’autentica autoanalisi dei propri punti di forza e di criticità alla luce di dati comparabili, nonché di porre in relazione gli esiti di apprendimento degli alunni con i processi organizzativo-didattici, all’interno del contesto socioculturale in cui opera, al fine di individuare le priorità e gli obiettivi di miglioramento.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.